Indagine Istat “Famiglie e soggetti sociali”

Dagli uffici

L’indagine consentirà di approfondire la conoscenza delle strutture e delle dinamiche familiari, attraverso l’analisi di diversi eventi e aspetti del ciclo di vita degli individui, tra i quali i rapporti interni alla famiglia, le reti di relazioni e di sostegno, l’affidamento e la cura dei figli, la transizione allo stato adulto, le storie e intenzioni riproduttive, la formazione delle unioni, i percorsi lavorativi, la mobilità sociale. Le informazioni raccolte saranno utili anche per la pianificazione di politiche rivolte alle famiglie e al miglioramento della qualità della vita delle persone.

La rilevazione prevede che gli individui che ricevono la lettera informativa Istat rispondano a un questionario via web collegandosi all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/fss2024 e inserendo le credenziali riportate nella suddetta lettera. Rispondere al questionario è un obbligo per gli individui coinvolti nei limiti indicati al paragrafo “Obbligo di risposta” in calce alla lettera informativa che ricevono. 

L'Ufficio di Statistica del Comune non è coinvolto nelle attività di raccolta dati, per qualsiasi richiesta di chiarimento o di informazioni riguardo la veridicità dell'indagine si può chiamare il Numero Verde gratuito: 800.188.802 attivo dal lunedì al venerdì escluso i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 13:00
In alternativa potranno scrivere alla casella di posta elettronica: fss@istat.it 

Ultimo aggiornamento: 20/05/2024 16:09.41