Polizia Locale

    Ufficio

    Lunedì: 9:30-10:30 Orario di ricevimento al pubblico
    Martedì: 9:30-10:30 Orario di ricevimento al pubblico
    Mercoledì: 9:30-10:30
    17:00-18:00
    Orario di ricevimento al pubblico

    Giovedì: 9:30-10:30 Orario di ricevimento al pubblico
    Venerdì: 9:30-10:30 Orario di ricevimento al pubblico
    Sabato: 9:30-10:30 Orario di ricevimento al pubblico
    Domenica: Chiuso

    Orari di servizio della Polizia Locale

    Dal lunedì al sabato.


    L'ufficio di Polizia Locale svolge attività di controllo, prevenzione e repressione dei comportamenti contrari alle norme regolamentari, in particolare di carattere amministrativo. Si occupa di viabilità, scorte cortei, presidio all’ingresso e all’uscita dalle scuole, trasporti eccezionali, prevenzione e repressione infrazioni al codice della strada ed ai regolamenti comunali, gestione del contenzioso, ed anche di educazione stradale nelle scuole. È competente al rilascio di autorizzazioni di carattere amministrativo e all’emissione di ordinanze viabilistiche o di altra natura, per quanto di competenza.

    Gestisce il sistema di videosorveglianza comunale. In materia di Polizia Giudiziaria si occupa di notifiche, relazioni, verifiche, convocazioni; redige atti d’iniziativa o delegati dalla Autorità Giudiziaria. Collabora con le Forze di Polizia di ordinamento statale in diversi ambiti di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza.

    Collabora con gli altri uffici comunali per accertamenti anagrafici, edilizi, d'igiene pubblica ambientale, annonario commerciale, ed in materia di pubblicità ed affissioni, veterinaria, mortuario-cimiteriale.

    Dipende da:
    Settore 1 - Polizia Locale
    Ultimo aggiornamento: 31/08/2021 15:34.30